top of page

La maternità per una coppia è un evento speciale ed irripetibile. Che meraviglia vedere il proprio pancione ingrandirsi, sapendo che dentro c'è un altro cuoricino che sta crescendo!

Tante volte si vorrebbero delle belle fotografie che testimoniassero e ricordassero quei momenti così unici e felici, da mostrare un giorno a quel bimbo diventato adulto, ma l'insicurezza, il sentirsi poco attraenti, piene di difetti davanti all'obiettivo e poco femminili tipiche di molte donne durante la maternità lo impedisce.

Ripiegare su dei banali selfie col cellulare non è la stessa cosa e lo sanno anche loro.

Che fare allora in questi casi?

Bé, innanzitutto mettere da parte le insicurezze, fidarsi e lasciarsi fotografare ... nel modo giusto!

Niente foto classiche in studio con flash, niente ansia da prestazione, niente pose plastiche e sorrisi forzati a comando.

 

L'arrivo di un bimbo lo si vive in coppia, con la persona che si ama e nella quotidianità, a casa propria!

Magari durante le coccole di un risveglio mattutino o durante una colazione giocosa, oppure in qualsiasi altro luogo vi faccia sentire come a casa!

Ecco, questo è l'approccio reportagistico che prediligo, dove il fotografo è presente ma invisibile e lascia che i veri protagonisti delle foto siano la coppia, il loro legame, la loro spontaneità, l'atmosfera, l'intimità, il loro "viversi" insieme la dolce attesa in un giorno qualsiasi!

 

Questo mi permette di immortalare degli attimi assolutamente inediti nel loro genere e di garantire delle fotografie sempre di grande intensità ed impatto emotivo.

Che poi sia una maternità o un altro evento familiare, il mio approccio fotografico rimane lo stesso.

francesco e silvia

il piccolo giorgio

LA PICCOLA ABAJ

la piccola beatrice

il piccolo alexander